Sito ufficiale di J.K.Rowling

Salta navigazione


Navigazione: Diario | Notizie | Voci | Spazzatura | Domande frequenti | Siti dei fan | Biografia | Extra | Archivio dei Maghi del mese | Buon compleanno | Collegamenti


Sezione: Notizie

Martedì 29 Giugno 2004

Il Titolo del Sesto Libro: La Verità

Dunque, alla fine la porta si è aperta e vi ho mostrato il titolo del sesto libro - quello vero, quello che comparirà sul libro pubblicato, il titolo che uso nella mia testa da secoli. Sfortunatamente, però, la porta si è aperta nello stesso giorno della diffusione della bufala del "Pilastro dell'Amore Familiare", cosa che ha lasciato molti dei fan di Harry Potter perplessi alla luce della possibilità che stessi scherzando a loro spese condividendo un altro titolo falso per "insegnare una lezione chi diffonde falsità", cosa che non farei perché infastidirebbe, frustrerebbe e confonderebbe il 99.9% di voi che non rientra tra queste persone! Ho cercato di dare un indizio sul fatto che il titolo dietro la porta fosse quello vero facendo una battuta sul 'Dito del piede' (vedi "Voci"). Ma giusto per chiarire una volta per tutte:

Le informazioni contenute in questo sito sono vere e accurate (potrei scherzare occasionalmente, ma con il tempo imparerete a capire quando scherzo). Non fidatevi di altre persone che dicono di aver scoperto notizie su questo sito a cui non potete accedere nonostante forniscano immagini apparentemente convincenti a sostegno della loro causa.

Non posto mai informazioni sul sito che non voglio che i fan leggano immediatamente. In altre parole, chiunque dica di aver 'scoperto' un messaggio che non era pronto a essere svelato, mente. Non c'è mai stato nulla di significativo dietro la porta prima che il "Non Disturbare" venisse tolto!

"Il Pilastro dell'Amore Familiare" non è mai stato un mio titolo, e non ho deciso di cambiarlo all'ultimo perché "ero stata scoperta" (sono quasi caduta dalla sedia per aver riso troppo quando ho letto questa cosa).

Sono rimasta piacevolmente colpita da alcuni fan super-svegli che sapevano che il vero titolo, una volta e in un passato molto lontano, fosse in realtà una possibilità per "La Camera dei Segreti" e che fosse perciò autentico. Alcuni momenti chiave del sesto libro erano stati programmati per "La Camera dei Segreti", ma molto presto (durante la prima stesura) mi sono resa conto che queste informazioni appartenessero al libro sei. Ho sempre detto che la Camera ha degli indizi sul finale della serie. Non sei, ovviamente, ma è tutto collegato.

Comunque: se continuate a essere pazienti vedrete che il "Non Disturbare" continuerà a scomparire dandovi ulteriori indizi sul sesto libro. Come piccolo bonus e ricompensa per aver dovuto fare i conti con il Pilastro, vi dirò una cosa: il Principe Mezzosangue non è né Harry né Voldemort. E questo è tutto ciò che dirò sulla faccenda fino alla pubblicazione del libro.


Tutti i diritti riservati JK Rowling.
Sito prodotto da Lightmaker